Gli anni più belli, per chiudere a Mosaico Italiano 4

Gli anni più belli, per chiudere a Mosaico Italiano 4

Gli anni più belli, per chiudere a Mosaico Italiano 4

Mercoledì 8 maggio 2024 vedremo insieme Gli anni più belli, un film del 2020 che chiude il ciclo Mosaico Italiano della stagione 2023-2024.   

Gli anni più belli, diretto da Gabriele Muccino e interpretato da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, racconta la storia di 4 amici nell’arco di circa quarant’anni, dal 1982 al periodo di realizzazione del film (2019-2020) con tutti i vari cambiamenti sociali avvenuti in Italia. Il film riprende anche la trasmissione di alcuni avvenimenti della storia contemporanea quali la caduta del muro di Berlino e gli attentati dell’11 settembre 2001.

Le riprese del film, che inizialmente doveva intitolarsi I migliori anni, si sono svolte tra Cinecittà, Roma, Napoli e Ronciglione.
Le musiche sono curate da Nicola Piovani. Della colonna sonora fa parte il brano inedito Gli anni più belli di Claudio Baglioni che dà il titolo al film.

Il film ha una durata di 129′ ed è in lingua originale con sottotitoli in spagnolo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti/e.

La proiezione sarà accompagnata da un’introduzione e da un breve dibattito dopo il film sulle tematiche storiche, sociali e culturali della pellicola. Il dibattito sarà presentato e moderato da ItaliaTxiki.

[un grazie a Wikipedia per le informazioni sul film]

 

RIASSUMENDO: 

FILM: Gli anni più belli (2020) – 129′ 

QUANDO: mercoledì 8 maggio 2024  

DOVE: Koldo Mitxelena Kulturunea presso il Convento di Santa Teresa – Elbira Zipitria kalea, 1 · Donostia-San Sebastián.

ORARIO: alle 18:30.

LINGUA: le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in spagnolo (VOS).

PARTECIPAZIONE: partecipazione gratuita e aperta a tutti/e. Posti limitati. 

In collaborazione con Koldo Mitxelena Kulturunea.

Apri/scarica il programma in PDF.

Buona visione!