
Call for artists per la mostra « Incontro con l’arte italiana »
Sei un/un’artista e ti piacerebbe partecipare ad una mostra presso la UPV/EHU di Donostia-San Sebastián? Mandaci la tua candidatura!
L’Associazione Culturale ItaliaTxiki e l’Università dei Paesi Baschi (UPV / EHU) hanno organizzando il progetto “Incontro con l’arte italiana”, a Donostia-San Sebastián, dedicato alla cultura artistica italiana nei Paesi Baschi: una mostra di artisti che vivono nei Paesi Baschi e che hanno un’influenza italiana nelle loro opere. La mostra completa il recital di opere letterarie « Antologia italiana: poesia e altro » che si svolgerà il 27 aprile 2020, sempre a Donostia-San Sebastián, nella Sala Txillardegi del Centro Carlos Santamaría (Plaza Elhuyar 2).
COS’È “INCONTRO CON L’ARTE ITALIANA”
La mostra « Incontro con l’arte italiana » vuole essere una riflessione, un incontro multidisciplinare con l’arte italiana nelle sue diverse manifestazioni artistiche, pittura, fotografia, 3D, arti visive, ecc. ed è rivolta a tutta la comunità universitaria, alla comunità italiana dei Paesi Baschi e a tutte le persone interessate alla cultura italiana.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
- L’influenza della cultura e dell’arte italiana sarà la linea trasversale nelle opere degli artisti partecipanti.
- Essere maggiorenne.
- La partecipazione è gratuita.
- La mostra inizia il 20 aprile 2020 e finisce l’8 maggio 2020.
- La tecnica e il tema saranno liberi, cosiccome le misure delle opere.
- Verranno presentate al massimo tre opere originali per artista.
- Iscrizione tra il 26 febbraio e il 20 marzo 2020 inclusi: 2 modalità.
(a) Iscrizione online compilando il modulo qui.
(b) Mandando un’email a expo@italiatxiki.org indicando: nome dell’autrice/autore, e-mail, numero di telefono, una foto di ogni opera e il suo titolo, misure, tecnica/tipologia. Una giuria selezionerà le opere che parteciperanno alla mostra. - L’Associazione contatterà gli artisti delle opere selezionate nella seconda metà di marzo 2020. Il giorno previsto per la consegna dei lavori è martedì 14 aprile 2020, tra le 17:00 e le 19:00, nella sala espositiva del Centro Carlos Santamaría.
- Il giorno previsto per il montaggio è mercoledì 15 aprile 2020. Lo smontaggio si realizzerà l’8 maggio 2020.
- Le opere si esporranno nella Sala Txillardegi del Centro Carlos Santamaría dell’UPV/EHU a Donostia-San Sebastián. L’UPV/EHU e l’Associazione ItaliaTxiki non sono responsabili delle opere esposte.
TIMING
- Apertura iscrizioni: 26/02/2020
- Chiusura iscrizioni: 20/03/2020
- Valutazione delle proposte: seconda metà di marzo 2020
- Giorno della consegna delle opere: 14/04/2020 dalle 17:00 alle 19:00
- Per ulteriori informazioni, contattaci a expo@italiatxiki.org
INAUGURAZIONE
L’inaugurazione di « Incontro con l’arte italiana » avrà luogo lunedì 20 aprile 2020 alle 18:00.
Vorremmo contare sulla tua collaborazione per incoraggiare gli artisti del tuo ambiente e tutti coloro che potrebbero essere interessati a diffondere la cultura e l’arte italiana tra i giovani e i cittadini di Donostia e dei Paesi Baschi.
Apri / Scarica il pdf in italiano Apri / Scarica il pdf in euskera Apri / Scarica il pdf in spagnolo