A Spasso per l’Italia: il primo video dell’evento

A Spasso per l’Italia: il primo video dell’evento

Il primo video della serata dell’8 giugno “A Spasso per l’Italia”, lo spettacolo di chiusura del ciclo “Mosaico Italiano” a Donostia/San Sebastián.

Il primo video della serata di A Spasso per l’Italia, lo spettacolo di chiusura del ciclo “Mosaico Italiano – fra cinema e letteratura” tenutosi l’8 giugno 2019 presso l’Atrio di Kutxa Kultur, al 4º piano di Tabakalera a Donostia/San Sebastián.

A Spasso per l’Italia, è uno spettacolo che unisce cinema e musica dal vivo. Una passeggiata per l’Italia, un omaggio al cinema italiano e ai film più importanti della sua storia, una selezione di musica italiana usata nell’ambito cinematografico o creata appositamente per il cinema. Un viaggio per conoscere il cinema italiano attraverso temi di compositori italiani come Nino Rota, Giacomo Puccini o Ennio Morricone. Ideato e realizzato dal Duo “L’Incontro”, formato dall’arpista italiana Francesca Romana Di Nicola e dall’oboista basca Itziar Lujambio (sostituita per l’occasione dall’oboista francese Pascal Laffont).

In scaletta, i brani musicali tratti dai seguenti film:

La dolce vita · The Lady Killers · Johnny Stecchino · C’era una volta in America · 8 e mezzo · Il Buono, il Brutto, il Cattivo · Ecstasy Of Gold · C’era una volta il West · Il Gattopardo · A Time For Us- Romeo e Giulietta · Amarcord · Il Padrino · Tarantella · Pinocchio · Mediterraneo · Nuovo Cinema Paradiso · A Room With A View (Camera con vista) · Lo chiamavano Trinità · Altrimenti ci arrabbiamo · The Mission · La vita è bella.

Grazie mille a Luca e Kelly per il montaggio 🙂

IN COLLABORAZIONE CON: 

Diversi enti e aziende hanno deciso di partecipare a A Spasso per l’Italia: Koldo Mitxelena, Gipuzkoako Foru Aldundia, Ambasciata d’Italia a Madrid, Kutxa Fundazioa, Soave, Palmadera, BioHombre, Gruppo Campari.