AperiConcerto di chiusura di Mosaico Italiano 4 con i Maribop

AperiConcerto di chiusura di Mosaico Italiano 4 con i Maribop - ItaliaTxiki

AperiConcerto di chiusura di Mosaico Italiano 4 con i Maribop

Vi aspettiamo venerdì 7 giugno alle 18:30 per l’evento di chiusura di Mosaico Italiano 4 a Donostia-San Sebastián, con un AperiConcerto da non perdere, insieme ai Maribop!   

Come ogni anno, chiudiamo il ciclo di cinema Mosaico Italiano con una bella festa, ritrovandoci anche quest’anno presso il Convento di Santa Teresa a Donostia-San Sebastián, in collaborazione con Koldo Mitxelena Kulturunea.

L’AperiConcerto di quest’anno vede protagonisti la musica, lo Spritz e il Parmigiano, per una serata veramente italiana nella Parte Vieja donostiarra. 

Il concerto ha come protagonista il gruppo di dub noir mediterraneo Maribop

Maribop è una collaborazione tra due musicisti provenienti da contesti, culture, lingue e influenze molto diverse. Insieme producono un tipo di musica particolare, una fusione di ritmo e melodia che richiama e riecheggia elementi provenienti da tutto il mondo. Il Mediterraneo, il Nord Africa e le influenze dall’Europa dell’Est del palermitano Francesco Giglio (voce – compositore e autore) sono un cocktail perfetto per completare il suono Dub Noir dell’irlandese Peter Walsh (compositore -programmatore). Nel 2018, il musicista basco Urbil Artola inizia a collaborare con Maribop con l’originale suono del suo Lap Steel. L’italiana Madda Luzzi (residente in Iparralde) ha collaborato in alcuni live con il suo organetto. 

I testi dei Maribop sono prevalentemente in siciliano, ma ci sono pezzi anche in basco, italiano e inglese. Leggi il dossier

Ascolta i Maribop su Spotify, YouTube, Instagram, Facebook

Dopo il concerto si terrà l’aperitivo di ItaliaTxiki con spritz e parmigiano. 

Posti limitati. Ingresso gratuito previa iscrizione fino a esaurimento posti. 

Per iscriverti all’evento, compila il modulo on line qui: l’iscrizione  è individuale, ma puoi iscriverti insieme ai tuoi figli minorenni nel caso tu voglia assistere con loro. 

RIASSUMENDO: 

EVENTO: AperiConcerto con Maribop 

DOVE: Salón de Actos de KMK – Convento di Santa Teresa, a Donostia-San Sebastián.

QUANDO: venerdì 7 giugno 2024

ORARIO: dalle 18:30 alle 20:45 

PARTECIPAZIONE: partecipazione previa iscrizione, gratuita e aperta a tutti/e. Posti limitati!